Umiltà o Ambizione

CONDIVIDI

Libro Di Gabriele Colombo

Tutto è iniziato con un incontro del tutto casuale durante il mio periodo a Milano (Gennaio 2021). Ho avuto modo di conoscere Gabriele e tra noi si è creato subito un bel rapporto. Dopo una chiacchierata, qualche settimana dopo mi ha chiesto se poteva raccontare il mio percorso all’interno del suo libro. La cosa più bella è stata poi la possibilità di presentare il libro a Grado (Agosto 2022) la mia città adottiva.

Il libro di Gabriele Colombo si propone di esplorare la dicotomia tra umiltà e ambizione, due pilastri fondamentali nel mondo del coaching e della crescita personale. Attraverso le storie di uomini e donne che hanno dedicato la loro vita allo sport, Gabriele delinea un percorso che mira a far emergere la libertà di essere ciò che si desidera, di prendere il controllo della propria mente e di superare costantemente nuovi limiti.

La mia testimonianza in questo contesto non è solo un riconoscimento del mio percorso, ma anche un modo per contribuire a una narrazione più ampia sulla forza dei valori personali. Le storie contenute nel libro non sono semplici biografie, ma veri e propri esempi di come l’umiltà – intesa come consapevolezza dei propri limiti e apertura all’apprendimento – si unisca all’ambizione – la spinta a raggiungere traguardi sempre più elevati. È in questo equilibrio che si trovano le chiavi per far brillare le proprie passioni, rendendole autenticamente nostre.


“Umiltà e ambizione: parole che si collocano agli estremi della gamma semantica del coaching, concetti che devono trovare equilibrio dentro di noi. È nello spazio tra questi due poli apparentemente opposti che si realizza un vero percorso di crescita basato sulla libertà, quello che permette di prendere il controllo della propria mente e andare alla ricerca di nuovi limiti da superare. È la libertà di essere ciò che si desidera, che fa stare bene, che dà energia. Prendendo ispirazione dalle persone e dalle esperienze che incontra quotidianamente nella sua attività di coach, Gabriele Colombo delinea un tragitto a partire dalla dicotomia che tutti sentiamo dentro di noi.

Un viaggio in compagnia di uomini e donne che hanno fatto dello sport la loro vita e sono riuscite a dare alle loro azioni la forza dei propri valori, al termine del quale si definiscono con chiarezza e naturalezza tecniche di autoaiuto utilizzabili da tutti per far brillare le proprie passioni. Che non sono né umili né ambiziose: sono nostre.”


Link Utili per Acquistare il Libro:
https://www.ibs.it/umilta-o-ambizione-come-opposti-libro-gabriele-colombo/e/9788892782075?srsltid=AfmBOopR8W4EkcDGUwE5HbxtUqWB7brZ4uqc9oMP3RmpMPUSsQ1OMdOH